Balsamo Rivitalizzante Verdesativa - Review
Verdesativa è un’azienda leader nella Cosmesi Naturale a base di olio di Canapa Sativa, nonché la prima azienda italiana ad essere stata certificata Co.Co.Nat. (Cosmesi Controllata Naturale) e The Vegan Society, poiché tutti i cosmetici di loro produzione sono privi di ingredienti di origine animale.
L'azienda propone una linea completa di prodotti cosmetici, vegetali ed ecologici, con tutte le preziose funzionalità dell'olio di semi di Canapa.
L'olio di Canapa presenta molte proprietà di interesse cosmetico: è un antiossidante naturale (ricco di vitamina E), lenitivo, tonificante, riequilibrante e nutriente.
Tali caratteristiche lo rendono un principio attivo ideale per realizzare cosmetici destinati a pelli sensibili, tendenti ad arrossamento e screpolatura, ma anche riequilibranti del cuoio capelluto, per la sua capacità di contrastare l'eccesso di sebo e forfora.
Sono felice di aver scoperto questo balsamo che mi è stato gentilmente inviato da Verdesativa perché mi ha davvero sorpresa!
E' il balsamo più disciplinante e lisciante provato fin'ora.
Mi ha proprio donato un liscio perfetto, eliminando la necessità di ricorrere a messa in piega e piastra!
Vi ricordo che i miei capelli sono molto sottili e questo prodotto non appesantisce affatto, anzi ha un ottimo effetto volumizzante ed allo stesso tempo idratante e districante. Apporta inoltre un elevato quantitativo di sostanze pregiate, atte a rimarginare eventuali danni provocati ai capelli da trattamenti aggressivi o da stress fisici che possono averli sfibrati ed indeboliti.
Modalità d'uso: il balsamo va applicato sulla lunghezza dei capelli come penultimo step (dopo la maschera e prima del risciacquo acido). La sua funzione è quella di idratare, rinforzare e migliorare la brillantezza e la pettinabilità dei capelli.
Non va mai dimenticato perché è fondamentale per la bellezza dei capelli!
⚠ Adesso non potrei più farne a meno, invece in passato, prima che scegliessi una beauty routine eco bio, qualunque balsamo utilizzassi appesantiva sempre troppo i miei capelli e per questo motivo lo escludevo dalla mia hair care.
I balsami "tradizionali" (non naturali) sono infatti ricchi di siliconi che appiattiscono ed appesantiscono i capelli!
Il mio consiglio è quello di non rinunciare mai al balsamo, nemmeno in presenza di capelli grassi, ma piuttosto di sceglierlo specifico in base alle vostre esigenze.
INCI: Aqua; Cetearyl Alcohol; Stearyl Alcohol; Cetrimonium Chloride; Cannabis Sativa Seed Oil; Linum Usitatissimum Seed Oil; Olea Europaea Fruit Oil; Tilia Vulgaris Extract; Aloe Barbadensis Extract; Prunus Amygdalus Dulcis Oil; Aniba Rosaeodora Wood Oil; Anthemis Nobilis Flower Oil; Citrus Aurantium Amara Peel Oil; Citrus Aurantium Bergamia Fruit Oil; Citrus Aurantium Dulcis Oil; Citrus Nobilis Oil, Coriandrum Sativum Herb Oil; Lavandula Angustifolia Extract; Pelargonium Graveolens Oil; Salvia Sclarea Oil; d-Limonene; Linalool; Citric Acid.
Certificati: Vegan, Leal (No Vivisezione) e Nickel tested;
Quantità: 200 ml
PAO: 12M
Prezzo: 9,40 Euro
Elementi funzionali:
- olio di Canapa Sativa: olio ricco di Omega-3 ed Omega-6, di vitamina E (il più naturale antiossidante, in grado di salvaguardare le cellule e di prevenire la formazione dei radicali liberi), e di vitamine del gruppo B. L ’Olio di Canapa ha virtù idratanti, nutrienti, ristrutturanti e rivitalizzanti.
- olio di Lino: ricco di acidi grassi omega3 e di trigliceridi (acido a-linoleico, acido linoleico e acido oleico) che esercitano una forte azione protettiva. Inoltre, la presenza della vitamina E ne rafforza le componenti antiossidanti. In campo cosmetico è indicato per capelli secchi e sfibrati grazie alle sue ottime qualità nutritive. L’olio di lino esercita un effetto emolliente sui capelli, rafforzandoli e donando al capello un aspetto lucido e sano.
- olio di Oliva: ricco di grassi monoinsaturi (acido oleico) e polinsaturi (acido linoleico), contiene inoltre la vitamina E, sostanza con effetto antiossidante, e la provitamina A, con effetto protettivo. Indispensabile per conferire morbidezza e disciplina anche alle chiome più difficili da trattare.
- Tiglio: purificante e lenitivo;
- Aloe Vera: ha una duratura e spiccata azione idratante e nutriente;
- olio di Mandorle dolci: ottimo nutriente, ricco di acido oleico e linoleico, vitamine A, B, PP, sostanze minerali, proteine e glucidi.
- olio essenziale di Legno di Rosa: tonica ed antisettica, restituisce ai capelli morbidezza ed elasticità;
- olio essenziale di Camomilla: ottimo per contrastare il prurito del cuoio capelluto, causato da un’eccessiva secchezza della pelle. Lenisce le irritazioni ed è ottimo per prevenire le doppie punte.
- olio essenziale di Arancio amaro: rivitalizzante e rinfrescante;
- olio essenziale di Bergamotto: purificante;
- olio essenziale di Arancio dolce: emolliente, molto utile come sui capelli secchi e aridi perché ridona lucentezza;
- olio essenziale di Mandarino: antisettico e rivitalizzante;
- Coriandolo: specifico per capelli fragili, noto per le sue proprietà rinforzanti;
- Lavanda: purificante, lenitiva e rinforzante;
- olio essenziale di Geranio: riequilibrante e lenitivo;
- olio essenziale di Salvia: ha proprietà purificanti e favorisce la crescita dei capelli.
0 commenti