Gocce di Eufrasia Dr. Taffi - Review
Oggi vi presento un cosmetico che apprezzo moltissimo e che è ormai diventato indispensabile nella mia skincare routine.
Le gocce di Eufrasia per gli occhi di Dr. Taffi, ottenute dalla distillazione in alambicco di rame di piante fresche di Eufrasia, Camomilla, Fiordaliso ed Issopo, conservano integre tutte le loro proprietà. L'azione sinergica di queste erbe conferisce al cosmetico proprietà addolcenti e decongestionanti, ideali per il trattamento del contorno occhi.
Posso confermarvi che, con un utilizzo costante, il mio contorno occhi appare disteso e luminoso, le occhiaie schiarite ed eventuali gonfiori attenuati.
Le applico quotidianamente, al mattino ed alla sera, picchiettando sulla zona perioculare, prima della crema contorno occhi. Una goccia per parte è la dose ottimale. Una/due volte settimanali, per un effetto intensivo anti-fatica e super super rigenerante, le uso per la realizzazione di patches fai da te per il contorno occhi: taglio in due metà un dischetto di cotone, imbevo le due metà di gocce Dr. Taffi e le applico sul contorno occhi per circa 20 minuti.
Certificati: Nichel tested
Quantità: 10 ml
Prezzo: 8,50 Euro
INCI: EUPHRASIA OFFICINALIS FLOWER/LEAF/STEM WATER, CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER WATER, CENTAUREA CYANUS FLOWER WATER, HYSSOPUS OFFICINALIS HERB EXTRACT.
Nel dettaglio...
- Eufrasia (Euphrasia Officinalis): l'Eufrasia appartiene alla famiglia delle Scrofulariacee. Di origini europee, è diffusa in tutto l'arco alpino dalle quote più basse fin oltre i 2500 m. di altitudine. E' nota anche con i nomi di "erba dei miopi", "ocularia" e "oftalmica". I francesi la chiamano "casse lunette" (spezza occhiali) e gli inglesi "eye bright" ovvero "occhio splendente". Fu Paracelso (1493 - 1541) ad individuare le virtù salva occhi di questa pianta.
Principi attivi: contiene iridoidi, flavonoidi e tannini.
Proprietà: l'Eufrasia è analgesica, astringente, antinfiammatoria, antisettica, antiallergica, decongestionante e tonificante. Coadiuva un'azione schiarente e rinfrescante nei confronti di occhiaie e borse.
- Camomilla (Chamomilla Recutita): appartiene alla famiglia delle Composite. Originaria dell'Europa centro-meridionale, si trova nei terreni incolti fino a 500 m. d'altitudine.
Principi attivi: flavonoidi (apigenina, luteolina) dalle proprietà antiossidanti, cumarine e polisaccaridi.
Proprietà: Lenitiva, decongestionante e purificante. I Flavonoidi rigenerano la pelle, difendendola dall'invecchiamento. Tonifica e dona un aspetto luminoso all'incarnato.
- Fiordaliso (Centaurea Cyanus): appartenente alla famiglia delle Asteraceae, cresce spontaneamente nei campi di grano. Noto anche con il nome di "occhi di cielo", il Fiordaliso viene impiegato fin dall'antichità per rendere gli occhi più lucenti e lo sguardo più fresco.
Principi attivi: flavonoidi, tannini, pectine e antociani.
Proprietà: decongestionante, rinfrescante, calmante, rigenerante, astringente, antisettico e antinfiammatorio. Grazie alle sue virtù, è ideale per le zone perioculari: rilassa, illumina e distende il contorno occhi, contrastando gonfiori e irritazioni.
- Issopo (Hyssopus Officinalis): pianta erbacea perenne originaria dell'Europa del Sud e dell'Asia occidentale, l'Issopo è spontaneo in molte zone montane dell'Italia settentrionale. Appartiene alla famiglia delle Labiate, la stessa della Salvia, del Rosmarino e della Menta.
Principi attivi: contiene flavonoidi antinfiammatori ed antiossidanti, tannini, acido ursolico (antirughe e protettivo) e oleanico, entrambi dall'azione antinfiammatoria.
Proprietà: purificante, lenitivo, riequilibrante e tonificante. Ottimo per le pelli pallide e atoniche.
0 commenti